mercoledì 30 aprile 2014

Sprout - la matita che diventa pianta

Pubblicato da lofficinadielo alle 23:17
Finalmente anche qui da noi arriva la bellissima novità della nuova e geniale matita Sprout (germoglio)!
SPROUT è una matita realizzata in legno di cedro, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che si attivano a contatto con l’acqua. Quando diventa troppo corta per essere utilizzata, pianta la matita in un vaso e assicura luce ed acqua: in poche settimane nasceranno i primi germogli.
La matita SPROUT è disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortive e fiori.
CONSIGLI PER L’USO: Usa un buon terriccio, sotterra SPROUT fino al bordo della capsula verde e ricorda di annaffiare regolarmente.
SPROUT è un prodotto realizzato con legno sostenibile, argilla, grafite e semi biologici. Al fine di favorire la germinazione, ogni matita contiene un minimo di 4 semi a seconda del tipo di pianta.
SPROUT non contiene materiali tossici (piombo incluso), rilascia un odore gradevole e scrive molto bene.
La particolarità delle Sprout non è solo la capsulina contenente i semi. Queste matite sono realizzate inteamente a mano in Minnesota e sono totalmente atossiche e naturali. Come già detto, il fusto è in legno di cedro mentre la mina è in grafite e argilla. La capsula che contiene i semi è idrosolubile e biodegradabile. In caso dovessimo metter la matita in bocca (per chi ha il vizio di rosicchiare penne e matite è un gesto abitudinario), non corriamo nessun rischio per la nostra salute: la matita è interamente atossica, male che vada ci troveremo i semini in bocca. 
Le matite Sprout diventano così un'idea innovativa e geniale.. sia per i più piccoli, per intraprenderli nell'amore della natura divertendosi, ma anche per le appassionate di cucina che amano avere le proprie piantine fresche e ancora, come idea regalo originale per chi ama il giardinaggio.
Potete visionare la gamma completa di matite Sprout nel SITO SPROUT PLANT YOUR PENCIL
inoltre nella PAGINA FACEBOOK SPROUT è possibile seguire i vari aggiornamenti.

Oppure potete trovarle al prezzo di 3.50 € l'una sul sito GRIN - OrtiCultura Urbana ed  è disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortive e fiori: Aneto, Basilico, Calendula, Coriandolo, Menta, Pomodoro ciliegia, Pepe verde, Rosmarino, Salvia e Timo. 
A Presto
El'ò

0 pensierini:

Posta un commento

 

L'Officina di El'ò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea